Mondo PN
Salve visitatore! Connetti o iscriviti se non hai ancora un profilo! Ti auguriamo buona permanenza nel SITO!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Mondo PN
Salve visitatore! Connetti o iscriviti se non hai ancora un profilo! Ti auguriamo buona permanenza nel SITO!
Mondo PN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soluzione GTA IV - Missioni principali

Andare in basso

Soluzione GTA IV - Missioni principali Empty Soluzione GTA IV - Missioni principali

Messaggio  Gobetz Mer Nov 28, 2012 9:33 pm

MISSIONI ROMAN

The Cousins Bellic
Prima di procedere con la missione iniziale ricordatevi che i comandi sono cambiati, dunque nel caso in cui li vogliate re-impostare come nei precedenti GTA dovrete selezionare l'opzione apposita all'interno del menù dei controlli (corrispondente al Classic Mode). La missione consiste semplicemente nel ricondurre il vostro uomo alla base. Sarà comunque sufficiente seguire la traccia GPS per arrivare velocemente nei pressi dell'obiettivo, nei suoi paraggi noterete delle grandi frecce che vi indicano la direzione nella quale dirigervi. Dopo esservi goduti il filmato di intermezzo, salvate il gioco. Uscite verso la strada attraversando il corridoio, quindi andate a sgraffignare una macchina. Dopo un breve percorso rettilineo dovrete girare a sinistra verso Cicsco Street, ed andate a parlare con Mallorie all'ufficio taxi - si tratta della conclusione di questa prima missione.

It's Your Call
Usando il taxi, dovrete andare verso il negozio di componenti. Quindi seguite il vostro GPS, che vi condurrà fino al vostro obiettivo, Schlotter. Ricordatevi di chiamare gli Albanesi nel caso in cui si palesino durante la partita a carte, così da distrarli dal gioco. Vedrete infatti una macchina di colore beige dalla quale usciranno degli uomini dall'aspetto poco raccomandabile: è questo il momento di chiamare Roman, il quale si farà inseguire dagli Albanesi, creando un inseguimento. Fortunatamente per voi, sarà sufficiente seguire il GPS per seminare gli albanesi senza problemi, dato che a quanto pare il loro pilota non è molto sveglio.

Three's a Crowd
Fatevi un giretto di esplorazione lungo la città, dato che ci sarà un breve lasso di tempo libero prima dell'inizio della nuova missione. Vi verrà richiesto di tornare all'ufficio taxi. Assistete al filmato, dunque vi verrà chiesto di andare a prelevare Mallorie nei pressi della metropolitana. Fortunatamente anche qui il GPS vi sarà di assistenza, e dunque seguendolo arriverete al vostro bersaglio in un batter d'occhio. Suonate una volta arrivati per farvi notare dalle ragazze, le quali vi diranno di portarle all'appartamento di Michelle, il quale si trova nella vostra via di residenza - Mohawk Avenue - anche qui via di GPS e nessun problema. Michelle vi darà il suo numero!
Dato quest'ultimo risvolto potenzialmente romantico, vi verrà consigliato di andare a comprare dei vestiti nuovi - il negozio si trova sempre in quel di Mohawn Avenue, ed è ben segnalato dal vostro GPS (a sud, dunque vi dovrete girare). Il metodo migliore qui consiste nel comprare direttamente l'oggetto più costoso e null'altro - infatti è più probabile che spendiate come pazzi comprando molti oggetti di scarso valore piuttosto che uno solo di alto lignaggio (senza contare che quest'ultimo genere è anche generalmente più apprezzato dalle donzelle).
Fatevi poi due passi in macchina lungo la città, in attesa della chiamata di Michelle, la quale vi chiederà un appuntamento (fortunelli!). Accettata l'offerta, dirigetevi verso la grande "M" sulla mappa, che indica appunto la residenza di Michelle. A questo punto Roman vi chiamerà, e sarete di fronte alla prima scelta del gioco: andare ad aiutarlo, o andare all'appuntamento? Tutte e due le scelte influenzeranno le vostre relazioni positivamente e negativamente, in maniera vicendevole: a voi dunque l'ultima parola. Immediatamente dopo nella guida segue la missione che sarete chiamati ad affrontare nel caso in cui scegliate la ragazza.

Bleed Out
Subito vi verrà fornita l'occasione per ritornare nelle grazie di Roman nonostante la defaillance dovuta a cause di forza maggiore (donne). Roman vi chiamerà mentre voi girate come nullafacenti lungo la ridente cittadina, dandovi una meno ridente notizia: gli Albanesi lo stanno per picchiare in un campo da basket. Seguite la traccia sul GPS, scendete dalla macchina e procedete verso il campo: noterete come gli Albanesi siano abbastanza spaventati da voi, dunque non sarà difficile farli desistere. Tuttavia voi dovrete seguire Dardan, l'albanese dall'altro lato della staccionata. Saltate sulla macchina per cominciare l'inseguimento.

Easy Fare
Andate verso l'ufficio di Roman. Qui troverete Vlad, con il quale non avrete gran feeling immediato. Roman arriverà subito dopo, chiarendo la situazione, e cioè che lui (Roman) deve dei soldi a Vlad. Quest'ultimo vi chiederà dunque di fargli alcuni favori come pagamento. Arriverà una chiamata da parte di un certo Jermaine, il quale chiede di essere giustamente trasportato dal taxi, e vi dovrete occupare di lui; dirigetevi verso la posizione indicata sulla mappa, e dunque vi chiederà di andare a Masteron Street, non prima di aver visitato un piccolo magazzino dove Jermaine ha depositato alcune cose. Non entrate con la macchina nel magazzino tuttavia, dato che è sede di una trappola tesa dalla polizia. Correte velocemente via, non c'è alcuna direzione precisa da seguire, tranne quella che vi fa andare più veloci chiaramente (dunque lungi rettilinei sono adeguati). Continuate fino a che le stelle non saranno completamente scomparse dal vostro schermo. Fermandovi un attimo, il GPS tornerà a funzionare, segnalandovi di nuovo la direzione di Masteron Street. Usate il Pay'n'Spray qui localizzato, dunque tornate verso l'ufficio di Roman.

Jamaican Heat
Non ci sono centralinisti, dunque Roman è costretto a gestire in prima persona l'intera linea telefonica, per questo non è potuto essere molto discorsivo al telefono. Comunque ha in mente di assoldarvi come partner nel suo business; come inizio, vi chiede di nuovo di andare a prendere un tizio, Little Jacob. Si trova nei pressi dell'ufficio, comunque ben segnalato dal GPS. Fatelo salire, quindi ascoltate la conversazione mentre lo portate verso dove vi è stato richiesto. Jacob vi offrirà una pistola durante la chiacchierata, per proteggerlo, infatti vi chiederà anche di dirigervi a piedi verso una locazione ben precisa. Accovacciatevi in modo da non essere notati. Sparate non appena Jacob inizierà a fare fuoco. Attenzione che dopo l'uccisione dei primi tre nemici, ne comparirà uno nuovo dalla porta dritta dietro di voi. Correte verso la macchina, e datevela a gambe così da confodere la polizia, la quale è in arrivo a causa del gran casino da voi fatto durante la sparatoria. Jacob vi chiederà di condurlo verso una nuova locazione, il che si rivelerà per nulla arduo. Seguite la traccia GPS la quale vi indicherà chiaramente la direzione verso la quale procedere. Jacob vi regalerà la pistola in segno di riconoscenza.

Uncle Vlad
Dirigetevi all'ufficio di Roman. Sospetta una relazione segreta tra Mallorie e Vlad. Uscite, seguite il GPS fino al bar russo. Parlate con Vlad, ed eliminate gli uomini che quest'ultimo cercherà di scagliarvi contro. Dunque sarà il momento di andare ad inseguire Vlad. Inseguite il puntino lampeggiante sul vostro HUD che identifica Vlad; l'inseguimento non è facilissimo, ma volendo si può procedere diretti alla destinazione, il porto ovest, nei pressi dell'Algonquin Bridge. Arrivati, inseguitelo mentre si incammina verso l'acqua. Seguirà una breve scenetta, ed alla scenetta seguirà la morte di Vlad, il cui corpo sarà rilasciato nel fiume.

Crime and Punishment
Chiamate Roman, trovatevi con lui al bar di Mohawk Avenue. Vi dirà che è braccato da degli uomini; inizialmente tutta la storia pare essere invenzione delle sue paranoie, ma si rivelerà vera non appena sarete avvicinati da un uomo con mitra che vi accompagnerà da degli "amici" di Vlad, i quali vi vogliono far compiere delle missioni per conto loro. Il primo compito consiste nella ricerca di una macchina della polizia. Dato che la vostra locazione di partenza (Memory Lanes) è distante da tutte le stazioni, dovrete usare un metodo di forza bruta: non appena vedrete una macchina della polizia, fate uscire il poliziotto, uccidetelo, e prendete la macchina, per poi scappare e far scendere il livello di pericolosità.
La macchina vi serve per ispezionare le camionette, fino a trovarne una con un TV alla quale collegarsi. Dovrete cercare in tutti e tre i van vicini (anzi, il gioco è organizzato in modo tale da farvela trovare sempre al terzo van ispezionato, qualunque sia l'ordine). Attenti che il terzo farà resistenza, uccidetelo, quindi portate il van fino alla destinazione segnalata sull'HUD - si tratta di un garage all'interno del quale posizionare il van.

Logging On
Come al solito Roman si trova all'ufficio taxi; vi ordinerà di andare ad un internet cafè, ad uno con precisione: tw@, in quel di Onieda Avenue. All'interno, navigate un po' in internet e create la vostra casella e-mail; dalla vostra homepage potrete accedere a diversi siti interessanti; la missione sarà completata dall'uscita dalla stanza per comunicare la vostra nuova mail a Roman.

Roman's Sorrow
Roman vi dirà di tornare al magazzino a Valley Forge Avenue. Roman fa tornare tutti quanti indietro, e quindi parlerete con Mallorie. Sfortunatamente una volta all'esterno le cose si metteranno davvero male, dato che noterete come il taxi di Roman sarà stato fatto esplodere. Ora dirigetevi verso South Bohan, dove c'è una nuova casa per Niko e Roman, messa a punto da Mallorie. Dunque guardate la breve cutscene tra Niko, Roman e Mallorie.

Mr. & Mrs. Bellic
Nel caso in cui abbiate ucciso dimitri nella sua nave-cargo, allora verrete poco dopo chiamati da Kate; andate a prenderla a Broker nei pressi di Savannah Avenue. Dunque dirigetevi verso la chiesa di Algonquin. Guardate il matrimonio, quindi guardate l'assalto di Pegorino. La sposa morirà, e la missione finirà con voi che uscite infuriati.

MISSIONI MICHELLE

First Date
L'idea è quella di andare al parco divertimenti, il quale vi verrà subito segnalato sulla mappa. Sfortunatamente lo troverete chiuso, tuttavia Michelle suggerirà di optare per il bowling. Dunque scendete dalla macchina e dirigetevi a piedi verso il bowling, a sinistra. Vi attende qui il primo minigioco di GTAIV. L'esito della missione è indipendente dal vostro risultato nel bowling; in ogni caso Michelle dirà di essersi divertita e vorrà tornare a casa. Riportatela, e ricordatevi di richiamarla fra un po' per tenere viva la relazione (ma non troppo presto, ovvio!). Supponendo appunto che abbiate lasciato Roman al suo destino, quest'ultimo vi telefonerà dicendovi che è all'ospedale, conseguenza della colluttazione con gli Albanesi. Guardate la scenetta, dunque fatevi un giro in città.
Non sarete aiutati dal GPS; comunque vi viene segnalato l'obiettivo, il quale dovrà agire come "centro di gravità", rimanendo sempre verso la sezione centrale della parte superiore della mappa. Vi troverete nei pressi della macchina di Dardan, abbandonata. Salendo le scale come vi viene indicato, vi troverete a combattere con Dardan - attenzione, è dotato di coltello, dunque i suoi colpi vanno evitati. I vostri pugni faranno tanto male a lui quanto ne facevano ai suoi compagni comunque, dunque metterlo KO non sarà difficile (sempre però ricordandosi di evitare i suoi colpi, che si possono rivelare parecchio dolorosi). E' anche possibile lanciarlo fuori dalla finestra per un'uccisione particolarmente spettacolare. Tornate ora alla macchina, e dunque al deposito di Taxi, per completare la missione.

MISSIONI VLAN

Bull in a China Shop
Questo "personaggio" è localizzabile in uno dei numerosi bar di Mohawn Street. Vlad non vi tratterà benissimo, ma nonostante questo pare che abbia un debole per voi. Subito vi chiederà di andare a recuperare dei soldi per lui in un piccolo negozio cinese, evitando tuttavia di fare feriti. Fuori, rubate una macchina e procedete verso il negozio. Dato che il padrone del negozio farà resistenza, e dato che non potrete fargli male, si consiglia di fare un po' di casino nel negozio per dargli fastidio e fargli scucire il denaro che vi deve (beh, tecnicamente non a voi, ma siete intermediari autorizzati). Riportatelo al bar dove darà il denaro direttamente a Vlad.

Hung Out to Dry
Anche questa missione sarà centrata su uno dei vari birbanti che non vogliono pagare Vlad, birbanti che voi dovrete riportare sulla retta via. Il secondo della lungo lista è il padrone di una lavanderia che nonostante chieda la protezione di Vlad, è in ritardo con i pagamenti. Salite sulla prima macchina che vi capita, quindi andate alla lavanderia, la quale è molto vicina al bar-base di Vlad. In questo caso purtroppo (o per fortuna, per gli amanti dell'azione) il proprietario della lavanderia cercherà di scappare, voi dovrete inseguire il van di sua proprietà. La tattica migliore è quella di "sbattere" il van verso il lati della strada, così da danneggiarlo brutalmente senza sprecare inutilmente valanghe di proiettili. Una volta che il suo van sarà distrutto, il tipo prometterà di pagare, e voi sarete liberi e pronti per un'altra missione.

Clean Getaway
Vlad vi chiederà di andare a "prendere" (chiaramente senza autorizzazione) una macchina nel ghetto. Usate la metropolitana per arrivarci; la stazione è di fronte al bar. Salite sul treno e scendete alla stazione "Steinway". Dirigetevi verso Yorktwon Avenue, a nord della stazione, noterete che la macchina (Blista Compact) è in compagnia di un tipo che la sta lavando. Saltate subito nella macchina ed usatela per uccidere lui ed il suo amico che arriverà di lì a brevissimo. Tornate dunque verso il bar, Vlad vi dirà di andare a lavare la macchina, la quale al momento è un po' sporca. Usate il GPS per andare verso il lavamacchine, quindi buttate dentro la vostra macchina. Seguite poi le direzioni che vi vengono impartite dal GPS per raggiungere il magazzino di Vlad, facendo attenzione a non danneggiare la macchina.

Ivan the Not So Terrible
Vlad prendendovi da parte vi minaccerà, e voi sarete praticamente obbligati ad accettare la sua missione. Il GPS vi indicherà immediatamente la direzione verso la quale dovrete procedere. Ivan comparirà di lì a breve, ed inizierà un inseguimento che vedrà protagonisti voi e lui. In ogni caso tutta la corsa finisce al sito costruzioni di Onondaga, in quel di James Street. Ricordate che se non siete dei guidatori provetti, questa seconda opzione è preferibile, poiché non è particolarmente facile riuscire a stare dietro ad Ivan (lo è nel caso in cui abbiate già giocato a versioni precedenti di GTA, ma non si sa mai). Ad un certo punto la missione prenderà una piega diversa e dovrete inseguire Ivan a pedi; l'inseguimento comprenderà qualche salto tra i tetti, molto divertente. Alla fine Ivan sitroverà appeso al bordo di un tetto, e starà a voi decidere se ucciderlo o lasciarlo in vita - il che non avrà grosse influenze sul proseguio del gioco.

MISSIONI LITTLE JACOB

Concrete Jungle
Andate a parlare con Jacob in quel di Dillon Street. Parlando con lui otterrete la disponibilità di una nuova missione. Vi chiederà subito di guidare per lui, dato che è un po' fatto al momento. Lasciate scendere Jacob una volta a destinazione, per poi sgattaiolare nel vicoletto. Posizionatevi sulla sinistra. Dopo una breve scenetta, vederete i "cattivi" di turno uscire fuori da una porta. Essendovi posizionati sulla sinistra rispetto alla freccia, sarete nella locazione ottimale per accelerare con la macchina e spiattellarli a terra, uccidendoli facilmente (infatti la macchina vi rende molto meno vulnerabili ai proiettili). Correte verso i puntini rossi, quindi andate a prendere Jacob, che è ben segnalato dal vostro GPS. Vi verrà chiesto di andare verso Meadows Park, ad est. Scendete dalla macchina (accertandovi di essere armati) e seguite Jacob; fategli da spalla mentre procede all'eliminazione delle guardie sulle scale, quindi terminate il nemico nei pressi della finestra, che potrebbe essere letale per la vita di Jacob. Arrivati al salotto ed alla cucina, fate incetta delle armi lasciate dai nemici, per poi tornare alla macchina. A questo punto non rimarrà altro che seguire il percorso segnato dal GPS.

Shadow
Il "lavoro" corrispondente a questa missione sarà disponibile andando proprio a casa di Little Jacob a "prenderlo". Si tratta semplicemente di dare una regolata ai trafficanti della banda rivale di Jacob. Drigetevi subito verso South Bohan, al settore Fortside. Wallkill Avenue è la base dello spacciatore vostro bersaglio. Seguite lo spacciatore, si muoverà per tornare dal capo a prendere dell'altra roba. Il percorso sarà leggermente tortuoso, nel caso in cui lo perdiate ricominciate la missione. La sede della banda rivale è un edificio a Joliet Street. Salite fino in cima all'ultimo piano, spaccate la porta bloccata, mitragliate i presenti immediatamente (prima che diventino pericolosi). Quindi proseguite all'interno dell'appartamento, dove vi attendono altri avversari da terminare. Una volta eseguiti anche questi, telefonate a Little Jacob per informarlo del lavoro compiuto.

MISSIONI FAUSTIN

Do You Have Protection?
A casa di Faustin, parlate con lui e Dimitri per ottenere la missione. Il primo frangente vi vedrà "scortare" Dimitri fino ad un Sexy Shop in quel di Delaware Avenue. Una macchina vi attende fuori casa di Faustin; usate il GPS per orientarvi e via verso la libertà. Parlate con Dimitri mentre siete in macchina, poi seguitelo all'interno del negozio.
Dimitri vuole spaventare il proprietario per ottenere il pizzo; dovrete sparare prima ad un bersaglio, e poi alla gamba dello scagnozzo alla vostra sinistra (evitate assolutamente di ucciderlo). Tornate alla macchina, Dimitri vi chiederà di accompagnarlo ad un negozio d'armi, anche questo raggiungibile con l'aiuto del GPS. Comprate l'Uzi come vi viene ordinato da Dimitri. Tornate quindi insieme a lui da Faustin.

Final Destination
Tulsa Street è la vostra destinazione, sede della Perestroika. Faustin e Dimitri saranno qui localizzati, e vi assegneranno immediatamente una nuova missione. Seguite il GPS per dirigervi verso Boha, luogo di inizio della missione. Dunque seguite il puntino sulla schermata per avvicinarvi al vostro bersaglio, chiaramente visibile sullo schermo.
Una volta arrivati nelle sue vicinanze, noterete che si trova giusto sopra di voi, ma dato che sarete nella metropolitana, ciò significa che si trova in una piattaforma superiore. Guardatevi la brevechiacchierata tra voi, lui ed il suo amico, dunque dovrete prepararvi alla sparatoria che seguirà di lì a breve. Prima distruggete il suo nemico, poi cercate di sparare a Lenny mentre sta scappando lungo le scale.
Non è necessario ucciderlo: colpitelo per rallentarlo. Sfortunatamente, è possibile che riesca a raggiungere la sua macchina prima che voi riusciate ad ucciderlo. In questo caso cercate di rimanere sempre dietro di lui, facendolo sbattere il più possibile lungo le macchine stazionate ai lati della strada. Tuttavia questo di solito attira massicciamente l'attenzione della polizia. E' questo il motivo per cui si consiglia sempre di ucciderlo prima che raggiunga la sua macchina.

No Love Lost
Dirigetevi verso la casa di Faustin, e parlate con lui per farvi assegnare una nuova missione, la quale consisterà nell'inseguire sua figlia ed uccidere il suo nuovo ragazzo. Si trovano nei pressi di Memory Lane. Andate a parlare con lui, ed inizierà un inseguimento in motocicletta. Cercate di rimanere appiccicati al vostro nuovo avversario. Attenzione alla macchina in quel di Dukes Boulevard, di colore argento, evitatela volando a lato della strada.
Seguite il vostro bersaglio fino a che non andrà ad incontrare tutti i suoi amichetti, con i quali si dirigerà verso Meadows Park. Inseguiteli con un veicolo di grandi dimensioni (il quale, chiaramente, andrà rubato). Dato che i biker si divideranno in due gruppi, si consiglia di eliminare prima quello adiacente alla strada, per poi inoltrarsi nel parco dove vi attenderanno i rimasugli. Chiamate Faustin dichiarando il vostro successo per completare la missione.

Rigged to Blow
La missione è rilevabile dirigendovi presso la residenza di Faustin, dove vi accoglierà sua moglie. Dunque arriverà Faustin, il quale vi chiederà di andare a recuperare un camion nei pressi di Montauk Avenue. Fate vostra la prima macchina che vi capita sottomano, il GPS vi condurrà alla giusta destinazione. Il camion è nei pressi di Algonquin, in un distributore di benzina. Saltatevi dentro. Il nuovo obiettivo è un garage, all'interno del quale dovrete posteggiare la vostra nuova conquista. La locazione di questo garage è Hollowback Street. Durante il percorso dovrete prestare un bel po' di attenzione, poiché...il camion trasporta ESPLOSIVI. Come tutti i camion, è lento in accelerazione ma la sua massa gli permette di guadagnare molto momento. Arrivati a Bohan, attenzione al traffico, e cercate di parcheggiare con precisione (sempre per evitare l'esplosione). Eseguite dunque l'ordine di armare la bomba. Dopo la notevole esplosione, rubate una macchina e correte via oltrepassando il ponte dal quale siete arrivati.

MISSIONI BRUCIE

Search and Delete
Il momento che coinciderà con l'inizio di questa missione è quello in cui Roman vi chiamerà per invitarvi dal suo amico Bruce, e proprio lui vi fornirà la missione da eseguire: "osservare" alcuni testimoni sotto protezione. Per poterlo fare dovrete rubare una macchina della polizia. In alcuni, fortunati casi riuscirete a prendere una macchina incustodita, tuttavia è raro: è più probabile che dobbiate rubarla passando attraverso unacolluttazione con gli agenti dell'ordine. Dato che sicuramente guadagnerete una bella quantità di stelline in questo modo, non appena otterrete la macchina la priorità sarà proprio quella di riuscire a togliere di mezzo le stelline. Dopo unachiacchierata con Bruce, accederete al computer della macchina, cercando un tipo corrispondente al nome di "Lyle Rivas" - scaricate le informazioni sul GPS, ed uscite dalla macchina. Usatelo per arrivare ad Asparagus Avenue, quindi posizionate la macchina nei pressi dell'entrata perché, dopo aver fatto irruzione, vi attende un inseguimento. Seguite Rivas facendo uso del vostro HUD. L'inseguimento durerà un bel po', e sarà caratterizzato da alcuni ostacoli "fissi", come dei camion che rilasciano massi, etc, dunque attenzione. Continuate a braccarlo anche quando scenderà dalla macchina, ed uccidetelo per completare la missione.

Easy As Can Be
Guardate la scenetta con Brucie protagonista, è molto divertente. Vi assegnerà poi una missione, andare a prelevare una macchina di uno dei tizi da lui appena uccisi. Utilizzando il solito, miracoloso GPS non sarà difficile arrivare fino al vostro obiettivo - anzi, si può dire che sarà un vero gioco da ragazzi (Yorktown Avenue è la destinazione, giusto per scrupolo). Appena salirete sul veicolo, tuttavia, sarete subito "salutati" dagli scagnozzi di Lyle i quali cercheranno di farvi lo scalpo. Come spesso accade, conviene semplicemente saltare sulla macchina e quindi cercare di uccidere tutti i nemici investendoli. Non appena raggiungere Mohanet Avenue l'inseguimento terminerà e voi sarete liberi di depositare la macchina dal meccanico.

Out of the Closet...
Tornate a fare un giro dalle parti di Brucie; infatti è in grado di offrirvi un nuovo lavoretto. Lavoretto un po' strano: dovrete adescare un omosessuale che deve il pizzo a Brucie, e per fare questo vi viene fornito un profilo in un sito web di appuntamenti per gay. "Prelevate" una macchina come ben sapete fare, e loggatevi all'internet cafè, entrando nel sito Love Meet. French Tom è il vostro bersaglio. Mandategli una e-mail, quindi andate a farvi un giro con qualcuno per ingannare l'attesa della risposta via mail. French Tom vi dirà dove incontrarvi, dunque andateci (Bart Street). Quando entrerete nel ristorantino vedrete la vostra preda già in attesa. Conversate un po' con lui, quindi alzatevi, mirate alla testa, sparate, e correte via. Facile no?

No. 1
Andate a parlare di nuovo con Brucie, il quale vi chiederà in pratica di andargli a cercare una nuova macchina dato che non riesce più a far funzionare la sua vecchia. Prelevatene una a caso, quindi dirigetevi lungo il percorso ben delineato dal vostro GPS. Prendete poi possesso della bella sportiva di cui parlava Bruce. Dirigetevi poi all'inizio della corsa, si trova giusto leggermente ad ovest della macchina stessa. Ci saranno altre cinque macchine contro le quali dovrete gareggiare. L'apparenza inganna in questa corsa, dato che non è così difficile come sembra a prima vista. Conviene sempre gareggiare in piena notte così da non essere eccessivamente ostacolati dalla presenza di traffico. Potreste avere problemi con una curva verso la fine della corsa: c'è una svolta a sinistra molto stretta senza protezioni. Prendetela con calma per non capitare nella vallata sottostante. Una volta vinta la corsa dovrete riportare a casa Brucie, il quale in dono vi fornirà la macchina con la quale avete gareggiato finora.

MISSIONI MANUEL ESCUELA

Escuela of the Streets
Nei pressi della comunità di San Quentin Avenue (Bohan) potrete fare conoscenza con Manny. Il suo obiettivo è la rimozione in massa dei trafficanti di droga presenti lungo le strade di Bohan. Il vostro primo obiettivo è localizzato a Grand Avenue. Guardate il filmato, e seguite lo spacciatore in macchina. La vostra destinazione è Attica Avenue, un magazzino in quel di Attica Avenue per la precisione.
Tuttavia, potreste aver qualche problema a raggiungerlo poiché il vostro uomo seguirà un percorso piuttosto tortuoso. Cercate di non stargli troppo vicino o vi scoprirà. L'unico modo per entrare nel magazzino senza fare troppa confusione consiste nel salire dalla scala antincendio dell'edificio accanto, comunicante con quello principale. Entrate dal tetto, ed uccidete l'avversario nei pressi del distributore di bevande. Sarete subito vittime del fuoco nemico in quantità, cercate riparo tra le casse. Uccisi tutti i nemici, uscite dal magazzino, distruggendo la serratura dall'interno. Parlate con Manny, e la missione sarà completata.

Street Sweeper
Andate da Manny, attendete che la polizia se ne vada (per fortuna), quindi accettate la proposta di Manny. Prelevate un mezzo di trasporto una volta usciti dall'abitazione del vostro nuovo datore di lavoro, ed avviatevi verso Windmill Street (percorso segnalata dal GPS).
Attenzione che prima ancora di mettere un piede a terra sarete circondati da nemici che cercano di assalirvi da ogni lato! Il loro obiettivo è solo quello di distrarvi, infatti voi dovrete occuparvi della macchina che sta correndo via dall'altro lato. Saltate sul vostro mezzo ed inseguitela, sparandole mentre guidate. Uccidete il guidatore e compagni una volta che egli salterà fuori dalla macchina in imminente esplosione.

The Puerto Rican Connection
Lo avrete sicuramente già conosciuto, Manny. E per questo saprete sicuramente anche che non abita in uno dei posti più accoglienti della città. Andate a fargli visita alla comunità di Bohan. Vi spiegherà che alcuni mascalzoni stanno mettendo in giro voci errate per quanto riguarda la sua reputazione, e vi chiederà di provvedere a mettere apposto questa situazione piuttosto spinosa.
Prelevate una macchina alla solita maniera appena scesi, quindi procedete verso Brunner Street (segnalata sul GPS). Ora inizierà una parte piuttosto divertente (ma difficile) della missione, che vi vedrà cercare di inseguire un treno mentre viaggia lungo la metropolitana - chiaramente il treno contiene i nemici vostro obiettivo. E' rappresentato da un puntino rosso semovente sulla mappa.
Infine, vi troverete su Cayuga Avenue. Ricordate che i vostri obiettivi non sono consapevoli di essere inseguiti. Dunque cercate di anticipare l'arrivo del treno, così da avere la possibilità di scendere giù verso la metro e usare con perizia la vostra shotgun sui loro ignari corpi. La loro morte segnerà il vostro successo.

MISSIONI ELIZABETA

Luck of the Irish
Mallorie vi chiamerà ad un certo punto dicendovi che c'è un "amico" che forse avrebbe bisogno del vostro aiuto. Uscite dopo la conversazione, e verrete istruiti sul da farsi, che consisterà nel posizionarvi su un tetto nelle vicinanze per vigilare sullo sviluppo della situazione. L'edificio dal quale questo ordine dovrà essere eseguito è localizzato a Joilet Avenue. Una volta sul tetto noterete subito il fucile da cecchino praticamente in vostra attesa, e noterete anche che il punto dal quale dovrete utilizzarlo è ben segnalato dal gioco. Primo obiettivo, il tipo giusto accanto a Packie. Quindi, tutti gli altri che a poco a poco si avvicineranno a lui, tutti ben segnalati da cerchi rossi sul vostro HUD. Ad un certo punto vi verrà segnalato che Packie sta avendo dei problemi. A questo punto dirigetevi diretti verso il vicoletto dove dovrebbe essere situato e sparate il più velocemente possibile al tizio che gli sta accanto. L'ultima sezione della missione vi vedrà sorvegliare la zona nei pressi della camionetta - sparate al nemico che tenta di fuggire tramite essa, magari prima che vi entri per rendere tutto più semplice.

Blow Your Cover
Procedete verso l'appartamento di Elizabeta, la locazione è nei pressi di Bohan. Vi presenterà il suo amico Johnny, uno spacciatore in cerca di clienti - voi dovrete fungere da garanti della "transazione", eufemisticamente parlando. Andate verso East Borought Bridge per raggiungere la locazione obiettivo della prima sezione di gioco, che si trova a Duke. Sarà facile individuare la freccia. Seguite Playbody X mentre penetra all'interno dell'edificio (dietro le scale, al primo piano, una shotgun). Il compratore non pare molto convinto, ed a breve si rivelerà essere una talpa della polizia. Iniziate a sparare a tutto ciò che vi sta attorno fino al momento in cui Playboy X vi istruirà di procedere avanti, verso il tetto dell'edificio. Evitate di combattere tutti i nemici che vi arriveranno di fronte. Prelevate subito il rifornitore di punti vita, quindi procedete verso la successiva porta - anche'essa ben presidiata da discrete quantità di avversari, ma che purtroppo vanno eliminate in blocco. Scendete giù, evitate la polizia accampata in vostra attesa, quindi riportate Playboy X a Xenotime Street (in quel di Algonquin, nella sua sezione nord per la precisione).

The Snow Storm
Elizabeta vi chiamerà, un po' spaventata dalla presenza di Little Jacob nel suo appartamento. Parlate con Jacob, e dunque dovrete dirigervi verso il vecchio ospedale. Si trova su un isola, Colony Island, alla quale potrete accedere tramite un ponte nei pressi di Algonquin. Come sempre, il vostro fido GPS vi sarà di grande aiuto. Fate scorta di armi, e fermatevi a riparare la macchina se necessario. Eliminate i due soldati esterni all'ospedale, accedendo a quest'ultimo tramite la staccionata (dotata di buco apposito), eliminando i soldati visibili dalle finestre (aperte). Incamminatevi lungo il corridoio principale, il quale fortunatamente fornisce delle buone opportunità di copertura dai colpi nemici, rendendo la loro distruzione non troppo onerosa in termini di punti vita consumati. Anche le granate possono tornare utili lungo i corridoi. La cocaina è in corrispondenza del puntino blu sul vostro HUD, prelevatela ed uscite fuori. O forse no, perché non appena tenterete di uscire, sarete "salutati" da una buona quantità di poliziotti in grande spolvero. Dato che comunque le locazioni sono le medesime dei precedenti combattimenti, utilizzate la tipica tattica-granate per distruggerli a grappoli. Tuttavia, suddividete i "grappoli" in diversi gruppi, uno per ogni stanza: si tratta del modo migliore per essere tranquilli, non troppo pressati da miriadi di avversari incombenti da ogni direzione. Prima vanno eliminati gli SWAT, unici corpi d'elite coinvolti. Poi tutti gli altri, in ordine decrescente di pericolosità. Via verso il parcheggio - evitando di infangarvi in un combattimento contro tutti i presenti - prendete una macchina della polizia, e volate verso l'infinito ed oltre. Sfortunatamente questa impresa vi farà meritare un rating di pericolosità minimo pari a 3 stelle. Dovrete cercare di abbassarla considerevolmente, passando velocemente di quartiere in quartiere così da cambiare giurisdizione e confondere i poliziotti. La missione proseguirà solo dopo che la vostra reputazione sarà tornata intonsa. Jacob vi chiamerà, dicendovi di incontrarlo in un vicolo buio. Parlateci, e ci sarà un colpo di scena riguardante Michelle.

Have a Heart
Dovrete assistere ad un filmato molto interessante a casa di Elizabeta. Una colluttazione risulterà in due morti, e vi dovrete sbarazzare in qualche modo dei corpi. Portate i corpi verso la macchina, della quale otterrete poi il controllo. Dirigetevi verso Dukes, dovrete arrivare ad un vicolo perpendicolare a Yorktwon Avenue. Attenzione a non colpire nulla con la parte centrale della macchina dato che questo farebbe cadere fuori i corpi. Raggiunto Dukes, portate la macchina fino alla freccia, quindi date i corpi al "dottore" per completare la missione.

Gobetz
Gobetz
Viandante errabondo
Viandante errabondo

Messaggi : 19
Punti : 47
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Soluzione GTA IV - Missioni principali Empty Parte 2

Messaggio  Gobetz Mer Nov 28, 2012 9:35 pm

MISSIONI PLAYBOY X

Destruction for Beginners
Come al solito Playboy vi attende in quel di Algonquin. Parlate con lui (ci vorrà un po' di tempo), vi presenterà un suo amico. La missione che Playboy vi fornirà consiste nell'andare a rubare una macchina piena di armi, ad Algonquin. Il bersaglio si trova a South Parkway, un po' lontano ma sarà un viaggio piacevole. Prelevate la macchina, quindi fatevi condurre da Playboy X fino al tetto, dove dovrete utilizzare il fucile da cecchino.
I vostri obiettivi sono dei cecchini nemici. Sono localizzabili facilmente come puntini sull'HUD: posizionatevi perpendicolari a loro, e sparate (cercando di colpire subito la testa così da farlo fuori con un solo colpo). Il successivo frangente potrebbe presentare qualche difficoltà poiché non tutti i nemici vengono segnalati sul vostro HUD ma solamente il vostro obiettivo primario (cioè il leader).
Appunto il leader dovrete andare a prendere, si trova proprio all'entrata del sito di costruzioni. Tuttavia ve ne saranno molti lungo il percorso; cominciate dall'edificio sulla destra per poi procedere verso quello di sinistra, utilizzando le granate per sfoltire i gruppi più numerosi. Fortunatamente non ci vorrà moltissimo per arrivare alla struttura ad ovest, ed una volta lì sarete praticamente al sicuro. Non appena vedrete un elicottero, frapponetevi tra il flusso di nemici e l'elicottero stesso per impedire qualsiasi tentativo di fuga. Distruggete l'ultimo leader della struttura ovest, ed avrete completato la missione.

Photo Shoot
Prendendo come punto di riferimento Algonquin, procedete verso nord per arrivare alla residenza di Playboy X. La missione principale consiste nell'uccisione di un personaggio fastidioso; tuttavia, Playboy richiederà che prima scattiate una foto dell'obiettivo per essere certo che non abbiate capito male. Nonostante apparentemente semplice, in realtà scattare una foto non è cosa immediata, infatti è facile che i nemici vi notino rendendo così vano ogni vostro tentativo.
Dunque si consiglia di rimanere nei paraggi dell'entrata del campo da basket dove risiedono le "vittime" del vostro servizio fotografico. In questo modo non vi dovrebbero notare mentre mirate l'obiettivo verso il centro del campo di gioco. Scattate una foto di gruppo, portatela a Playboy, il quale vi indicherà l'obiettivo (il tizio vestito di giallo). Il modo migliore per eliminarlo è usare il fucile da cecchino, prendendo come base la staccionata che da Exeter Avenue dà sul campo di gioco. Mirate alla testa e bam! Missione completata.

MISSIONI DWAYNE

Ruff Rider
L'appartamento di Dwayne è localizzato in quel di Vespucci Circus; da questa locazione dovrete raggiungere Emerald Street attraversando Algonquin nella sua interezza (il vostro obiettivo si trova nella sua parte sud). Qui è la sede della locale chinatown. Noterete subito la vecchia fidanzata di Dwayne dal fatto che la sua nuova fiamma vi darà subito il benvenuto utilizzando un uzi. Potrete scegliere se uccidere o meno la ragazza, prima di inseguire il suo nuovo morosetto.
L'inseguimento andrà comunque effettuato in via preferenziale con la motocicletta parcheggiata nei dintorni, ideale per un inseguimento in mezzo al traffico. Cercate di colpire il vostro obiettivo con un'arma abbastanza potente. Attenzione che, anche una volta che sarete riusciti ad ucciderlo, la missione non sarà completapoiché sicuramente a questo punto sarete degli obiettivi della polizia. Non appena riuscirete a diminuire il livello di allarme sarete contattati da Dwayne per incontrarlo così da completare la missione.

Undress to Kill
Niko cercherà di migliorare l'umore al povero Dwayne. Per questo prometterà di andare a riscattare uno strip club di cui Dwayne era proprietario ma che ora è stato preso in possesso da un gruppo di gangster. Usate il GPS per raggiungere lo strip club a Coxsack Avenue. Entrate in prima istanza disarmati. Cercate i manager del club, parlate con i presenti e le informazioni vi verranno quasi subito rivelate. Andate a prendere il primo manager nello stanzino, ed uccidetelo senza armi da fuoco.
Quindi uscite. Andate verso il retro dello strip per incontrare gli altri due proprietari. Uccidete il bodyguard con la shotgun, uccidete il tizio all'interno dell'ufficio, ed andate immediatamente all'inseguimento del rimanente. Prelevate una macchina, ed iniziate a seguire il puntino rosso sulla vostra mappa. Sparate a manetta e prima o poi riuscirete o a far esplodere tutto, oppure a colpirlo dall'esterno; entrambi gli eventi comunque risultano nella fine della missione.

Have A Heart
Come al solito recatevi nei pressi dell' "abitazione" di Dwayne, luogo dal quale sarà possibile dunque procedere con il resto della missione. L'unico dettaglio che potrebbe crearvi dei problmi è l'inseguimento di polizia, ma lo potrete evitare abbastanza agevolmente ricordandovi di pagare mentre vi state avviando verso l'ospedale. In questo modo completerete la missione in men che non si dica e senza patemi d'animo.

The Holland Play
La missione si articola in via primaria sul una decisione che andrà ad impattare in maniera determinante il resto del gioco, e cioè se uccidere Dwayne oppure Playboy X. Chiaramente la protezione riservata ai due boss è diversa, infatti Dwayne non è particolarmente protetto - solamente una specie di guardia del corpo con una mazza da baseball è ciò che dovrete superare per potervi trovare faccia a faccia con lui. Di converso, Playbody X ha un'intera gang a sua disposizione. Tuttavia chiaramente per il maggior sforzo riposto otterrete anche un premio: infatti uccidendo Playboy X otterrete come ricompensa la sua casa.

MISSIONI PHIL BELL

Museum Piece
Non appena la missione comincia conviene immediatamente andare a cercare copertura, dato che sarete vittime di assalti provenienti praticamente da ogni lato del campo di gioco. Procedete come prima cosa ad eliminare i personaggi al centro, per poi concentrarvi su tutto il resto della gentaglia.
Notate che è possibile recuperare un medkit posizionandosi in cima alle scale e prestando attenzione ai soggetti che tendono a turno ad apparire dal balcone mentre vi fate strada attraverso il museo - anche essi vanno eliminati non appena entrano nel vostro campo visivo. Anche una volta che sarete arrivati fuori dovrete subito eliminare il primo soggetto che si parerà di fronte a voi.

No Way On The Subway
Sfortunatamente qui l'uccisione delle persone che state cercando non può essere effettuata immediatamente, ma unicamente dopo aver superato un certo punto della missione. Infatti la missione è pianificata per svilupparsi come un inseguimento interno alla metropolitana.
Il primo dei biker morirà automaticamente anche se lo lascerete andare. Seguite l'ultimo dopo che avrà sterzato verso il ponte, cercando però di saltare quando lui cercherà di frenare. In questo modo lui morirà miseramente, mentre voi riuscirete a saltare ottenendo la vittoria della missione.

Late Checkout
Appena usciti dall'ascensore i combattimenti inizieranno, dunque si consiglia immediatamente di cominciare ad utilizzare il tasto sinistro del d-pad.
Finalmente missione ideale per l'utilizzo di armi di distruzione di massa come lanciarazzi o granate, infatti le stanze chiuse e ben definite vi consentono uccisioni di gruppo senza incorrere in particolari rischi. Attenzione ai momenti che passerete sul tetto: i vetro non è in grado di fermare i proiettili, cercate di uccidere immediatamente i nemici che si trovano dritti sotto a voi.

Trespass
Dirigetevi prima verso il retro dell'edificio, e da qua cercate di raggiungere la sua cima. Prelevate un lanciarazzi così da sparare ed eliminare facilmente l'elicottero.

Catch The Wave
Non appena vi troverete coinvolti nelle prime sparatorie, cercate di nascondervi dietro al camion, per poi posizionarvi giusto in mezzo tra Phil e le barche non appena vi troverete nei pressi dell'acqua. Sarà facile riuscire a seminare il resto delle barche.

To Live And Die In Alderney
Fin dall'inizio della missione vi troverete probabilmente in difficoltà. Seguite la macchina di Phil sparando ai poliziotti, per poi continuare correndo a piedi. Non preoccupatevi di un eventuale morte di Frankie dato che pare non essere influente sul risultato finale.
Cercate principalmente di liberarvi della presenza della polizia. Un metodo è quello di andare di giardino in giardino (privato, chiaramente)

Truck Hustle
La locazione di partenza per intraprendere le missioni che vi verranno offerte da Phil è Alderney; l'unico modo per arrivarvi consiste nel distruggere una serie di staccionate a Roebuck Road. Ray vi introdurrà a Phil, e sarete subito in sintonia. Prelevate una macchina, e via verso la vostra destinazione, come solito agevolmente segnalata sul GPS - si tratta di un vicoletto quasi invisibile tra Long John Avenue e Manzano Road.
Noterete subito delle macchine piene di tizi poco raccomandabili; sono purtroppo coloro che dovrete fronteggiare di lì a poco. Fortunatamente, poiché sarete nel vicolo già prima del loro arrivo, è possibile lanciare una granata in loro direzione per cominciare l'opera di distruzione ancora prima che scendano dai loro veicoli. Procedete inesorabilmente verso il camion, il quale tuttavia se ne andrà in velocità non appena avrete oltrepassato una certa soglia.
Fortunatamente sarete aiutati nell'inseguimento dal gioco; in realtà, non si svolgerà come un usuale inseguimento, poiché salterete verso il camion, aggrappandovi ad esso e seguendolo in questo modo. Dovrete dunque continuare a premere i tasti come viene indicato sulla schermata per riuscire ad arrivare alla parte iniziale del camion, da dove finalmente potrete prendere il controllo del camion. Phil poi vi istruirà sulla destinazione, nei pressi di Beaverhead Avenue.

MISSIONI BERNIE (FLORIAN)

Hating The Haters
Sono tipicamente scoccianti le missioni nelle quali l'obiettivo non può essere ucciso se non dopo un particolare momento. Come avrete capito, questa è una di quelle. Comunque ricordate una cosa importante, e cioè che dovete andare a prendere Bernie con il moped, dato che in caso contrario sarà difficile riuscire a vederlo/fermarsi in tempo.

Union Drive Blackmailers
La missione si sviluppa quasi nella sua interezza in un inseguimento tra voi ed un gruppo di minacciatori; soprendentemente, si tratterà di un inseguimento che vi darà un certo filo da torcere.
Fortunatamente non sono guidatori molto prudenti, dunque la migliore strategia risulta quella di riuscire a rimanere in loro coda fino a che non saranno arrivati all'autostrada, ed a quel punto lasciarli schiantare contro gli altri automobilisti in arrivo. Evitate di attirare eccessivamente l'attenzione dei poliziotti - quella sì si può rivelare abbastanza dannosa per la riuscita della missione, dato che inseguire con i poliziotti alle calcagna risulta doppiamente oneroso.

Buoys Ahoy
Dato che non c'è modo di evitare i "problemi" al vostro picnic fate in modo di seguire la nave nemica fino alla sua disfatta. Quindi rubate una barca vicina al vostro punto di ormeggio così da non avere problemi una volta che arriveranno i poliziotti.

MISSIONI GERRY McREARY

Actions Speak Louder Than Words
Qui il vostro obiettivo risulta (sempre all'interno dell'inseguimento, che andrà a comporre la maggior parte della missione) principalmente cercare di non far allontanare troppo la macchina che state inseguendo, dato che nella sua guida spericolata probabilmente non avrà neppure il tempo necessario per notarvi. Arrivati al quartier generale, fatelo esplodere, e cercate di dileguarvi dalla polizia in arrivo.

I Need Your Clothes, Your Boots and your Motorcycle
Anche in questo caso la missione si svilupperà per la maggior parte attorno ad un inseguimento, poiché il vostro bersaglio se ne volerà via non appena vi vedrà arrivare (e non possiamo biasimarlo, a dire il vero). Attenzione alla grande quantità di oggetti semoventi che arriveranno praticamente da ogni lato.

I'll Take Her
Non serve portare la vostra predestinata vittima verso la costa, dato che non appena eseguirete una manovra un po' brusca capirà quali sono le vostre vere intenzioni. Piuttosto, una volta che il rapimento sarà iniziato, evitate di correre troppo veloci, dato che è possibile che in un momento di follia si aggrappi a voi o al volante facendovi andare dritti fuori strada. Fortunatamente dopo un po' di volte, Niko si stancherà e la metterà KO, così potrete continuare a guidare in santa pance.

She's A Keeper
Cercate di evitare i vostri nemici piuttosto che combattervi, dato che una delle necessità risulta quella di mantenere integra la vostra macchina - l'integrità fisica di Gracie è infatti direttamente connessa all'integrità fisica della vostra macchina.

Diamonds Are A Girl's Best Friend
La missione si sviluppa in un complesso di tubi e di passerelle, ma queste ultime non vi daranno una protezione ottimale. Si consiglia dunque di utilizzare proprio i tubi come copertura per poter evitare i colpi dei nemici. Essi possiedono anche delle fessure che sono ideali per sparare.

MISSIONI JIMMY PEGORINO

Pegorino's Pride
La missione comprende una parte in cui vi dovrete improvvisare cecchini. Non sarà difficile, dovrete semplicemente cominciare a sparare non appena gli scagnozzi nemici cominceranno ad uscire dal retro. Data la disponibilità della modalità sniper, si consiglia di utilizzarla in maniera abbastanza massiccia, cercando di eliminare quanti più nemici possibili con tecniche da lontano così da non doverli affrontare corpo a corpo.
Infatti conviene cercare di sparare ai soldati prima di entrare nell'edificio, così da trovarlo sgombro una volta entrati. Non appena vi verrà segnalato di andare in cerca di Pegorino prima della sua morte, correte veloci dato che il tempo a disposizione non è molto. La grande quantità di soggetti lungo tutto il percorso vi rende molto vulnerabili, dunque se riuscite indossate un giubbotto antiproiettile.

Flatline
Evitate l'utilizzo di armi da fuoco a meno che non vi vogliate trovare subito braccati da poliziotti a volontà. Dirigetevi verso l'ER, eliminando la guardia del corpo di Anthony, e quindi proprio quest'ultimo, ora scevro da protezioni di sorta. La polizia arriverà di lì a breve ma dato che lasceranno le macchine sulla parte anteriore dell'edificio, potrete uscire abbastanza facilmente aggirandole.

Undertaker
Missione concenttualmente molto semplice - una sparatoria enorme all'interno di una chiesa. Particolare attenzione a Packie, cercate di rimanere ben coperti mentre sparate varie granate sotto le macchine degli Albanesi. Evitate di ondeggiare in maniera eccessiva dato che rischiate letteralmente di "perdere" la bara.

Pest Control
Jimmy si trova nella sua residenza privata di Beaverhead Avenue, nel quartiere di Alderney. Ci sono delle talpe all'interno del gruppo di assistenti, a quanto pare, e chiaramente Jimmy vuole il vostro aiuto per riuscire a scovarle ed eliminarle. Stazionate per un po' fuori dalla magiore di Jimmy in attesa delle sue istruzioni, che state tranquilli vi arriveranno di lì a breve. Vauxite street è l'obiettivo, segnalato anche dal GPS.
Le talpe sono distribuite su ben due veicoli; dovrete uccidere tutti i nemici per completare la missione. Jimmy vi fornisce subito una scorciatoia alla loro uccisione portandoli nei pressi di una stazione della benzina, tuttavia questa scorciatoia è valida solo se siete in possesso di esplosivi. In caso contrario, cercate di danneggiare la macchina nel suo momento di ferma, per poi incantonarla il prima possibile su una delle piazzole di sosta, luogo ove potrete agevolmente eliminare tutto il suo "contenuto". Il resto dei nemici non vi creerà problemi dato che seguirà un percorso strettamente lineare.

If the Price is Right
Al momento di parlare con Pegorino allo strip club, vi è stata presentata la possibilità di scegliere tra due opzioni, e cioè preferire la vendetta oppure i semplici soldi. In quest'ultimo caso vi viene segnalata una strada nei pressi di Tinderbox Avenue ad Alderney, dove incontrare Phil, che vi manderà nei pressi di Latchkey Avenue. Qui penetrate nell'edificio che vi viene chiaramente segnalato. Qui parlerete con Dimitri. Scegliete di combattere per i soldi (diciamo che la scelta l'avete già fatta prima, e questa altro non è che un check di coerenza).
Seguite Phil, aldilà del magazzino, salendo la scaletta, e su lungo la cresta dei grattacieli, fino a riuscire ad entrare in uno di essi. Vi troverete in una posizione davvero ottimale per combattere, poiché siete posizionati in alto rispetto ai vostri avversari.
I primi bersagli dovranno essere quelli più vicini a voi - dunque localizzati sulla passerella. Prelevate le armi da loro rilasciate, poi cominciate a scendere verso il primo piano. Ricordate che non tutti i nemici sono visualizzati sul vostro HUD! Dunque fidatevi più degli occhi che della tecnologia. Esiste anche un'altra passerella dall'altro lato del complesso, dalla quale si può agevolmente eliminare il resto dei nemici. Lungo appunto una di queste passerelle c'è anche l'ufficio vostro obiettivo, ove risiedono i soldi. Eliminate i nemici al suo interno con una ben piazzata granata. Dunque inseguite il nemico che tenta di scappare con i soldi - non sarà difficile dato che la storia è programmata per fargli utilizzare una camionetta molto lenta.

A Dish Served Cold
Questa missione sarà da voi affrontata nel caso in cui abbiate deciso che la vendetta è più importante dei soldi. La destinazione di inizio missione è il Broker Navy Yard, a Mohanet Avenue. Attaccate la nave di Dimitri che sta venendo caricata. Eliminiate prima i ragazzi che stazionano sul ponte; chiaramente questo attirerà l'attenzione del resto della ciurma, ma almeno non avrete nessuno che cercherà di colpirvi alle spalle.
Si consiglia nel successivo frangente di fare uso della modalità di mira automatica, poiché sarà in grado di rivelarvi la locazione di nemici che, ad una prima occhiata, potrebbero essere nascosti da ostacoli. Ricordate che entrambi i lati della nave madre devono essere resi scevri da nemici prima di poter procedere al suo interno. Interno che, chiaramente, conterrà ancora più nemici dell'esterno, per la vostra gioia.
Diversi frangenti vi attendono, frangenti che hanno in comune la quantità di nemici da affrontare, sempre copiosi. Tuttavia, data la presenza di numerose stanze da letto, vi viene offerta la possibilità di frazionare le schermaglie, facendo entrare solo qualche nemico in ciascuna stanza, per poi procedere ad una eliminazione razionalizzata. Una volta arrivati alla stanza di controllo, seguite le indicazioni che vi vengono fornite in maniera molto chiara dallo schermo. Tornate dunque al ponte principale, dove una nuova apertura vi consentirà di entrare nel cargo. Alla fine della missione, dopo alcuni brevi colpi di scena, dovrete uccidere Dimitri, e quindi completare la missione.

MISSIONI FRANCIS McREARY

Call And Collect
La missione richiede di andare a prendere un fastidioso minacciatore, che è facilmente visibile dato che è dotato di un giacchetto di colore nero e giallo, abbastanza voluminoso. Sfortunatamente la sua uccisione attirerà di sicuro l'attenzione della polizia, dunque cercate di darvela a gambe subito dopo il misfatto.

Final Interview
Andate da Perseo per ottenere un giubbottino antiproiettile. Sparate a Goldberg, quindi scappate fuori dalla finestra saltando giù, in modo da non dovervi occupare di tutta la sicurezza lì attorno.

Lure
Due modalità per rivelare il vostro bersaglio: chiamarlo al telefono così da farlo alzare, oppure sparare alla parabola così da farlo alzare per aggiustare il canale televisivo. Chiaramente entrambe le modalità dovranno essere seguite dalla sua uccisione.

MISSIONI U.L. PAPER
Dust Off
Missione che quasi certamente non vi creerà particolari problemi nella sua esecuzione. Il punto nodale si concentra in corrispondenza di due soggetti di guardia ad un elicottero, che dovranno essere eliminati con una certa priorità.
A parte questo, tutto il resto si può risolvere relativamente velocemente. Oltretutto potrete stare tranquilli: non sarete inseguiti da nessuno anche nel caso in cui facciate un po' di rumore eliminando i cadaveri.

Paper Trail
Missione molto interessante, principalmente perché vi coinvolgerà in una modalità di gioco che probabilmente non avete mai avuto occasione di visionare: un inseguimento tra elicotteri.
Andate a prelevare l'elicottero che avete giù usato in precedenza e, facendo particolare attenzione al ponte (che potrebbe significare uno schianto, nel caso in cui siate troppo impetuosi), cercare di rimanere sulla destra rispetto all'elicottero nemico così da non ostruire la visuale che vi permette di colpire il vostro avversario.

Portrait Of A Killer
La missione consiste in un combattimento che si svolgerà in via primaria lungo le strade del quartiere. Chiaramente tra le altre cose ciò sta a significare che, nel caso in cui non ci si faccia alcuno scrupolo, risulterà facile cadere grinfie di un attacco poliziesco a sorpresa (ma neanche troppo: se fate troppa confusione dovreste aspettarvi di essere puniti!).
E' però possibile aggirare il nemico, così da attaccarlo da sopra. In questo modo il vantaggio d'altezza potrebbe permettervi di eliminarli tutti molto velocemente così da non allarmare nessuno.

MISSIONI RAY BOCCINO

Taking Out The Trash
Le missioni di ray si riveleranno per la maggior parte un gioco da ragazzi. Infatti ci saranno tutti i vostri uomini sul retro che si occuperanno di non fare arrivare nemici nei vostri paraggi, lasciandovi dunque la possibilità di concentrarvi su una guida ottimale e proficua. Chiaramente ciò implica che essa sia anche efficace, cioè che non vada a distruggere la macchina, dunque occhio a potenziali ostacoli.

Meltdown
Anche questo è un inseguimento tra macchine, piuttosto facile. La parte iniziale vi vedrà cercare di arrivare nei pressi del parco. Dunque dovrete sparare agli scagnozzi di Luca, il quale chiaramente spaventato dagli accadimenti improvvisi correrà verso il...cesso, forse perché se la sta facendo sotto. Aprite le porte semplicemente scardinandole con un bel proiettile, e lo vedrete piuttosto indifeso. A questo punto rimane solo piantargli una bella pallottola nel cranio!

MISSIONI DERRICK

Smackdown
Missione non considerabile come "facile". Subito andate a cercare Bucky il quale sarà in grado di guidarvi attraverso i vicoli che conducono alla sua casa. A questo punto, due opzioni vi rimangono: posizionarvi ad una certa distanza e cercare di arrivare al vostro obiettivo lentamente e gradualmente, utilizzando la sezione esterna della porta come luogo di copertura; oppure cercare una soluzione di "forza bruta" facendo sbattere la vostra ignara macchina sulla porta della casa, eliminando così almeno un paio di avversari prima che riescano ad arrivare all'interno. Una piccola sorpresa potrebbe esservi riservata da un uomo in cima alle scale (purtroppo in possesso di shotgun, arma inusuale per i vostri avversari), dunque all'erta.
Dato che qui è assicurato l'intervento della polizia, cercate di usarla a vostro vantaggio: vi possono essere di grande aiuto in uno scontro a fuoco, dato che anche loro cercheranno di riempire di proiettili i vostri nemici! Alla fine, una volta compiuto il vostro dovere, ve ne potrete agevolmente e propinquamente andare attraverso la porticina sul retro. Da qui, a destra vi attende una macchina che vi farà tornare al sicuro.

Babysitting
Le missioni assegnatevi da Derrick non si riveleranno affatto facili. In questa, cercate di rimanere ben vicini alla barca di Kim, dato che questo di solito basterà per evitare una sua prematura dipartita (non preoccupatevi nel caso in cui non riusciate ad uccidere tutti gli avversari - è sufficiente evitare la sua morte!). Il lanciarazzi va usato con parsimonia dato che può produrre un considerevole rinculo che, coinvolgendovi, potrebbe danneggiare la barca di Kim.

Tunnel Of Death
Dato che non avrete dei limiti di tempo particolarmente stringenti per bloccare il tunnel, cercate di armarvi per bene prima di procedere. Appena vedrete un inizio di imboscata, sparate a chi si sta a voi avvicinando, per poi tirare granate verso le macchine della polizia. Anche qui nonostante la sua disponibilità, l'uso del lanciarazzi non è sempre una scelta oculata causa presenza di poderoso rinculo.

MISSIONI PACKIE McREARY

Harboring a Grudge
Questa sarà la prima missione che svolgerete per conto di Packie, ed è chiaramente ottenibile dirigendovi nei pressi dell'evidente "P" sulla mappa di gioco, a Dukes, più precisamente a Savannah Avenue. Accettate la missione, quindi superate il ponte di Algonquin arrivando dall'altro lato dell'isola. Seguite Packie quando uscirà dalla macchina, ed entrambi probabilmente salirete verso il tetto. Qui vi sarà un breve intermezzo nel quale vi verrà richiesto di saltare come viene descritto sullo schermo, comunque nulla di difficoltoso. In cima potrete osservare ciò che succede in basso, e deciderete di comune accordo di andare a prelevare con la forza dei medicinali contenuti in un camioncino sottostante. Utilizzate il fucile da cecchino per eliminare parte dei nemici sottostanti così da semplificarvi le sezioni di gioco successive.
Dunque scendete giù e procedete verso il garage, luogo dove è parcheggiato il camion delle vostre brame. Ci saranno ancora alcuni poliziotti di cui occuparsi all'interno del garage ma nulla di sostanziale. Finita l'opera di ripulitura saltate sul camion, e via. Il garage vostro obiettivo si trova a Union Drive West, sempre ad Algonquin, e come suggerisce il nome sul lato ovest di Algonquin. Usate le granate che di solito potete trovare all'interno del camion; esse potranno essere tirate a chi vi insegue per ottenere un effetto abbastanza devastante. Ricordate che il vostro camion è molto resistente. Parcheggiate il camion una volta arrivati a destinazione, vi verrà presentato un mafioso, e dunque la missione sarà completata.

Waste Not Want Knots
Packie non ha cambiato residenza, dunque per andarlo a trovare dovrete sempre recarvi in quel di Savannah Avenue. Nella missione sarà anche coinvolto il boss mafioso che vi è stato probabilmente già presentato. La presenza di quattro persone vi obbliga a rubare una macchina a quattro porte; tuttavia sono abbastanza comuni, non c'è problema. Il GPS vi mostrerà il percorso, se ad una prima occhiata vi pare troppo complicato, non preoccupatevi che il GPS sa sempre il fatto suo. Lasciata giù la macchina, combattete con gli italiani che cercheranno di proteggere il baluardo, quindi cercate di dirigervi verso la sezione est, dove si concentra la prima ondata di nemici (cioè quella in cui i nemici si trovano all'esterno).
Prelevate tutte le munizioni da loro rilasciate, quindi preparatevi per una battaglia piuttosto infuocata, dato che i proiettili proverranno da ogni luogo. Cercate di arrivare al secondo piano, così da prelevare i soldi e fermare il flusso incipiente di nemici. Appena avrete messo le mani sulla moneta sonante, vi vedrete a fronteggiare un boss della Mafia che contendeva proprio i quattrini che voi avete "indebitamente" prelevato (non che lui li volesse prendere debitamente, chiariamoci!).
Dato che qui i nemici saranno davvero tanti, evitate di stazionare per troppo tempo, preferendo invece una soluzione più immediata e procedendo spediti avanti. Il vostro obiettivo sarà chiaramente indicato sull'HUD, e sarà il porto dove vi troverete con Packie. Eliminiate gli scagnozzi attorno, dato che hanno intenzione di farvi fuori appena vi avvicinate. Saltate poi in acqua e nuotate più velocemente possibile verso il successivo puntino che rappresenta la vostra salvezza, una barca che dovrete condurre ad un porticciolo, dal quale potrete prendere il volo con Packie.

Three Leaf Clover (Mia missione preferita)
Andate a fare visita a Packie, Savannah Avenue è la locazione di partenza. Vi coinvolgerà subito in una missione assieme a lui ed i suoi adorabili fratellini. Prelevate come vostro solito una macchina in comodato d'uso, quindi via verso Algonquin, destinazione banca da rapinare, a sud del quartiere. Chiaramente il GPS è in grado di tracciare un buon percorso per farvici giungere agevolmente. Parcheggiate, quindi guardate lo svolgersi della rapina, fino all'arrivo dei poliziotti, momento in cui dovrete entrare in azione. Scendete le scale, ed entrate nella cassaforte per accaparrarvi tutto il denaro.
Dunque, per uscire vi troverete a fronteggiare un vero e proprio muro di poliziotti. Sarete aiutati da delle indicazioni, ben visibili sullo schermo, le quali vi suggeriranno le azioni da eseguire. Ricordate che l'HUD segnala, in rosso, i nemici che una volta uccisi vi consentiranno di proseguire, e che dunque devono essere vostra priorità. La mitragliatrice è qui assolutamente indispensabile per riuscire a distruggere le ondate di poliziotti che vi verranno addosso. Anche le granate possono esservi utili nei frangenti in cui vi trovate letteralmente circondati da poliziotti.
Vi troverete poi senza quasi capire cosa stiate facendo in un vicolo. Chiaramente anche questo vicolo sarà sede di copiose quantità di nemici. Dovrete affrontare una serie di vicoli in sequenza; comunque, la sequenza di movimenti sarà ben chiarita sullo schermo. Ricordate anche di tenere d'occhio la posizione dei membri del vostro team, dato che nel caso in cui si allontanino troppo la missione verrà considerata automaticamente persa. Scendete poi le scale arrivando alla metropolitana sottostante, luogo che la polizia non ha tenuto sorvegliato. Peccato che questa sia solo l'impressione iniziale, dato che nei pressi del treno troverete invece una resistenza armata piuttosto potente.
Volendo potrete anticipare questa presenza utilizzando delle granate da buttare dalle scale, così da diminuire la loro quantità e rendere la situazione nel complesso più maneggevole. Dunque non appena vedrete i vostri compagni che iniziano a scendere il tunnel, seguiteli, arriverete tutti insieme fino ad una scaletta che conduce verso la sua parte superiore. Una volta tornati in superficie troverete ad attendervi un SUV per tornare alla residenza di Packie, ovviamente non prima di aver perso le stelline che vi sarete guadagnati in questo lungo exploit criminale.

MISSIONI JOHN GRAVELLI

Entourage
John, un magnate del crimine, vi chiede di proteggere il sindaco di Liberty City da un'organizzazione criminale russa. Dirigetevi verso la vostra destinazione con l'aiuto dell'onnipresente GPS. Dunque andate a parlare con il tipo ben indicato da una freccia di colore blu, il quale vi fornirà una macchina più consona alla vostra nuova posizione di non ufficiale guardia del corpo del primo cittadino.
Sfortunatamente appena arriverete nei paraggi di Bismarck Avenue sarete vittime di un'imboscata. Vi ritroverete in un vicolo; eliminate il nemico dritto fuori dall'uscita del vicolo, quindi uscite ed eliminate tutti quelli nei paraggi; le macchine vi forniranno una copertura più che adeguata. Una volta distrutti, tornate dal vostro protetto, ben segnalato dal puntino blu sullo schermo. Assieme a lui dovrete prelevare una macchina alla vostra solita maniera, quindi cercare di scappare dalle quattro macchine che tenteranno di lì a breve di farvi secchi (chiaramente visibili sull'HUD - i puntini rossi, per capirci). Arrivati a Liberty Lane, la missione potrà dirsi conclusa.

Dining Out
John vi fornirà un'altra missione, dal suo letto d'ospedale. Dovrete uccidere un trafficante nord-koreano che ha fatto uno sgarro. Il Koreano è anche padrone di un ristorante, ed è proprio verso questa locazione che dovrete dirigervi. Usate il vostro GPS per conoscere la strada ottimale per raggiungerla. L'approccio dovrà essere soft - fatevi una chiacchierata con il cameriere capo.
Kim si trova sulla parte destra del ristorante, uccidete il cameriere capo dato che in caso contrario cercherà di colpirvi. Purtorppo ci saranno un bel po' di nemici da affrontare in questo frangente, dato che probabilmente alcuni scenderanno anche dalle scale. Il puntino blu sull'HUD è la vostra destinazione, il capo del locale. Minacciatelo senza ucciderlo, facendogli dire dove si nasconde Kim. Quindi andate verso questa locazione che sarà ora segnata sul vostro HUD. Inseguite Kim quando scapperà in macchina, sparandogli fino a che la macchina non esploderà.

Liquidize the Assets
John vi chiederà di annientare l'alleanza appena formata tra la mafia russa ed una famiglia italiana rivale. Rubate una macchina e seguite il tracciato sul vostro GPS per arrivare ad Alderney, Farnsworth Road. La missione non sarà facile dato che dovrete distruggere cinque camionette. Entrate diretti attraverso la staccionata spaccandola con la macchina, così da investire qualche nemico e cominciare l'opera di tosatura.
Prima di distruggere i camion, cercate di uccidere tutti i nemici, dato che i camion possono essere da loro mossi, e ciò renderebbe la missione molto più difficoltosa e tediosa. Conviene sempre cercare di posizionarsi sul tetto e da qui eliminare tutto il possibile. Le granate o l'RPG sono la modalità migliore per eliminare i piccoli camion; una volta che li avrete distrutti tutti, la missione sarà completata.

MISSIONI FINALI

A Revenger's Tragedy
Jacob vi chiederà di andare a fare scorta di armi mentre lui si occupa di andare a cerare Dimitri. Andate a cerarle nei pressi di Broker. Sarete poi invitati ad Ashara Road, Alderney. Dovrete poi inseguire uno degli scagnozzi di Pegorino. Si tratta di un inseguimento dove il requisito è rimanere davvero attaccati a colui che vi sta davanti, dunque non fatevelo assolutamente sfuggire. Attenzione particolare va riservata al frangente che si svolgerà tra una marea di traffico, dato che l'inseguito svolterà per una laterale facilmente mancabile. In finale, vi ritroverete in un casino abbandonato.
Come prima cosa, dovrete usare il vostro RPG per riempire di piombo le macchine che vengono usate come copertura dai vostri avversari. Dunque cercate di procedere avanti. La mira non è importante: i nemici praticamente vi avvolgono da ogni lato, dunque cercate di mirare in un preciso spazio e continuare a sparare fino a che non sarà stato liberato, così da poter procedere. Cercate di raggiungere il retro dell'edificio che contiene una scaletta che vi consente di arrivare in cima. Infatti qui ci saranno diversi buchi dai quali potrete sparare ai nemici. Uccideteli tutti prima di incamminarvi verso l'altro lato dell'edificio, sede di Dimitri e di Pegorino.
Inseguite Dimitri per le scale, uccidete i suoi uomini (tutti, mi raccomando), quindi preparatevi ad usare una barca. Con questa cercate di seguire l'elicottero di Dimitri. Jacob sta arrivando a darvi man forte con l'elicottero, fate in modo di trovarvi giusto sotto di lui al momento adatto a saltare. Premete i tasti come indicato sullo schermo così da poter entrare nell'elicottero, quindi assistete allo schianto conguinto di voi e di Dimitri. Eliminate tutti i rimasugli di resistenza nemica, quindi cercate di stare dietro a Dimitri, di solito a questo punto inizierà a girare in cerchio attorno alla statua della felicità.

Out of Commission
Dopo un breve filmato, subito il matrimonio di Roman, riceverete una telefonata da Little Jacob. Come vi consiglia, andate a recuperare un po' di armi in giro; cercate di prenderne di potenti, dato che ne avrete di sicuro bisogno. Dunque incontratevi con Roman e Little Jacob ad Asahara Road. Cominciate l'inseguimento delle macchine di Pegorino, senza preoccuparvi di essere notati dato che saranno immediatamente a conoscenza della vostra presenza. Vi condurranno nei pressi di un casino abbandonato in quel di Alderney. Vi verrà dato l'incarico di occuparvi di Pegorino.
Dirigetevi verso l'entrata del casino; qui i nemici si staranno nascondendo tra i mezzi di trasporto, e proprio per questo motivo è indicato l'utilizzo dell'RPG, in grado di distruggere i veicoli. Una volta distrutto questi, sarà il momento di penetrare nell'edificio. Si consiglia un approccio indiretto, e cioè salire verso il tetto dell'edificio, tramite una scaletta sulla sinistra, oppure sulla destra - stesso risultato. Dal tetto, entrate ed iniziate a fare fuori i nemici nelle stanze, che saranno colti di sorpresa. Troverete poco dopo Jimmy Pegorino, il quale non si sta propriamente nascondendo.
Inseguitelo non appena inizierà a scappare lungo le scale. Eliminate i suoi scagnozzi in cima. Prendete la motoretta ed usatela per inseguire Jimmy lungo la costa (mentre lui è su una barca - inseguimento un po' impari). Fortunatamente un elicottero guidato da Jacob e Roman arriverà in vostro aiuto; usate i tasti che vengono indicati chiaramente sulla schermata per salirvi sopra. In seguito a dei colpi subiti da un RPG, sia l'elicottero che la barca si troveranno a naufragare su Happiness Island. Seguite Pegorino verso la statua della felicità, e sparategli fino a renderlo inoffensivo!

by multiplayer.it
Gobetz
Gobetz
Viandante errabondo
Viandante errabondo

Messaggi : 19
Punti : 47
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.